Recupero crediti
Agire tempestivamente, convincere la controparte a sanare
Albo avvocati Treviso | Recupero crediti
ordineavvocatitreviso
Recupero crediti in Italia e all’estero
Recuperare un credito richiede un agire rapido e tempestivo.
Facilmente accessibili sono, infatti, i mezzi e gli escamotage, anche di tipo giuridico, di cui può disporre il debitore per vanificare l’azione esecutiva promossa nei suoi confronti. L’esperienza dimostra che l’infruttuosità del recupero del credito è sovente legata proprio al ritardo con cui si procede. Occorre, quindi, muoversi speditamente sia nella fase di formazione del titolo sia nella successiva fase recuperatoria.

Cogliere di sorpresa il debitore nella maggior parte dei casi è impossibile, ma rendergli la vita complicata può rivelarsi più facile di ciò che si pensi. Varie sono le strategie possibili, dalla promozione di procedure parallele alla trattativa serrata in vista di una chiusura conciliativa.

A tal proposito, lo Studio si pone come obbiettivo la miglior soddisfazione possibile per i propri assistiti, sia per quanto concerne le tempistiche sia l’entità del credito. Per consentire ciò si procede con un’attenta disamina tanto della situazione creditoria quanto di quella debitoria, al fine di adattare l’attività alle esigenze concrete del proprio cliente.
ordineavvocatitreviso